chi siamo

LA nostra squadra

Lo Studio Fontecedro è composto da un team di professionisti, abilitati a svolgere la professione del Dottore Commercialista e motivati da una forte passione e dalla condivisione degli stessi valori etici e morali.

I professionisti dello Studio Fontecedro sono specializzati nei settori della consulenza Societaria, Fiscale, Amministrativa e Tributaria ed operano nell’ambito del controllo di gestione e dell’analisi finanziaria per le piccole e medie imprese, assistendole nelle attività legate all’analisi dei costi aziendali oltre che nella predisposizione del budget.

Professionisti al tuo servizio

Dott.ssa Maria Luisa Fontecedro

Dott.ssa Maria Luisa Fontecedro

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma
Dottore Commercialista, Revisore legale dei conti e titolare dello studio.
Esperto in problematiche fiscali e tributarie, specialista in controllo di gestione, revisione legale, membro dell’OCC di Viterbo, nonché membro del consiglio dell’ODCEC di Viterbo.

Vedi curriculum >

Profilo LinkedIn >

Competenze

Aree di specializzazione:

  • Consulenza fiscale, contabilità e bilancio;
  • Pianificazione fiscale e finanziaria;
  • Consulenza in materia di usura e anatocismo bancario;
  • Successioni;
  • Redazione di perizie tecniche in procedimenti stragiudiziali e mediazioni;
  • Consulenza societaria, amministrativa, commerciale, contrattuale;
  • Due diligence societaria;
  • Controllo di gestione, miglioramento dell’efficienza, ottimizzazione dei costi;
  • Consulenza su fattibilità e sviluppo di progetti imprenditoriali e d’investimento;
  • Redazione di business plan;
  • Revisione contabile e legale di società ed enti, attività dei collegi sindacali;
  • Valutazioni di aziende, di partecipazioni societarie, di complessi patrimoniali;
  • Assistenza e difesa in fase di contenzioso tributario, redazione di ricorsi;
  • Analisi di finanziamento agevolati e ordinari a medio termine e valutazione di contributi su leggi Regionali, Statali.

Lingue: italiano, inglese

Aggiungi in rubrica

Dott. Goffredo Russo Walti

Dott. Goffredo Russo Walti

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma
Dottore Commercialista, Revisore legale dei conti e Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale Ordinario di Roma.
Esperto in problematiche fiscali e tributarie, specialista in controllo di gestione, consulente tecnico nei procedimenti giudiziari.

Competenze

Aree di specializzazione:

  • Consulenza fiscale, contabilità e bilancio;
  • Pianificazione fiscale e finanziaria;
  • Consulenza in materia di usura e anatocismo bancario;
  • Successioni;
  • Redazione di perizie tecniche in procedimenti giudiziali, stragiudiziali e mediazioni;
  • Consulenza societaria, amministrativa, commerciale, contrattuale;
  • Due diligence societaria;
  • Controllo di gestione, miglioramento dell’efficienza, ottimizzazione dei costi;
  • Consulenza su fattibilità e sviluppo di progetti imprenditoriali e d’investimento;
  • Redazione di business plan;
  • Revisione contabile e legale di società ed enti, attività dei collegi sindacali;
  • Valutazioni di aziende, di partecipazioni societarie, di complessi patrimoniali;
  • Assistenza e difesa in fase di contenzioso tributario, redazione di ricorsi.

Lingue: italiano, inglese

Aggiungi in rubrica

Dott. Marco Valerioti

Dott. Marco Valerioti

Laurea in Economia Aziendale e Laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università della Tuscia di Viterbo.
Dottore Commercialista e Revisore legale dei conti.
Esperto in problematiche fiscali e tributarie, revisione legale presso la società di revisione Revilaw S.r.l., consulente tecnico nei procedimenti giudiziari e membro dell’OCC di Viterbo.

Vedi Curriculum >

Profilo LinkedIn >

Competenze

Aree di specializzazione:

  • Consulenza fiscale, contabilità e bilancio;
  • Pianificazione fiscale e finanziaria;
  • Revisione contabile e legale di società ed enti, attività dei collegi sindacali;
  • Assistenza e gestione adempimenti fiscali delle persone fisiche e titolari di partita Iva;
  • Consulenza operazioni straordinarie;
  • Assistenza e predisposizione deposito pratiche societarie C.C.I.A.A.;
  • Consulenza ed assistenza nella costituzione e nella gestione degli enti non commerciali.

Lingue: italiano, inglese

Aggiungi in rubrica
Dott. Andrea Gallo

Dott. Andrea Gallo

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma
Dottore Commercialista e Revisore legale dei conti.
esperto di finanza agevolata grazie all’attività ultradecennale di consulenza nella valutazione/revisione per istituti di credito e finanziarie di sviluppo regionale di oltre 1.200 programmi di investimento finanziati con agevolazioni europee, nazionali e regionali. Revisore Contabile, perito del Tribunale Civile e Penale di Roma, docente per enti camerali e organismi accreditati.

Profilo LinkedIn >

Competenze
  • editore FASI.biz
  • dottore commercialista
    esperto di finanza agevolata
  • autore di articoli sulla materia grazie all’attività ultradecennale di consulenza per banche e finanziarie di sviluppo regionale nella valutazione/revisione di oltre 1.200 programmi di investimento finanziati con agevolazioni europee, nazionali e regionali
  • revisore contabile
  • perito del Tribunale Civile e Penale di Roma
  • docente presso CCIAA ed enti di formazione
  • curatore fallimentare
  • è stato collaboratore del Prof. Avv. Nicola Picardi e assistente del CFO di Consap Spa.

Lingue: italiano, inglese

Avv. Piero Cesarei

Avv. Piero Cesarei

Of Counsel

Avvocato con studio in Roma.
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli in Roma.

Profilo LinkedIn >

Competenze

Iscritto all’albo degli avvocati cassazionisti dal 2008, è abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.

Presta la propria attività professionale con particolare riferimento alle tematiche afferenti al diritto commerciale e della crisi di impresa, avendo maturato una significativa esperienza nel campo delle procedure di insolvenza cui alla legge fallimentare nonché di cui al d. Lgs. N. 270 del 1999 ed al d. L. N. 347 del 2003.

Specializzato in questioni di Corporate Governance nelle società quotate con particolare riferimento ai gruppi di controllo, allo studio ed alla redazione di accordi tra soci, ai modelli di organizzazione e gestione previsti dal d. lgs. n. 231 del 2001 ed hai rapporti tra i soci ed il management.

Svolge la propria attività professionale anche in materia di diritto amministrativo, con particolare riferimento agli appalti pubblici nonché della gestione in outsourcing di sistemi informatici e di telecomunicazioni ed in tale ambito ha assistito ed assiste una delle primarie Compagnie che fornisce servizi ai gestori aeroportuali.

Assiste e presta attività difensiva nell’interesse società ed enti innanzi ai Tribunali civili in materia civile e commerciale, anche con particolare riferimento alle procedure di ristrutturazione dei debiti e della crisi aziendale.

Presta consulenza nel campo del diritto bancario e finanziario e anche assistenza e consulenza alle imprese che svolgono attività nel settore del’ efficientamento energetico (Esco), avendo anche elaborato un modello contrattuale di prestazione energetica.

Dott. Michele Miralli

Dott. Michele Miralli

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università “della Tuscia” di Viterbo
Dottore Commercialista e Revisore legale dei conti.
Esperto in problematiche fiscali e tributarie, specialista in controllo di gestione, consulente tecnico nei procedimenti giudiziari.

Profilo LinkedIn >

Competenze

Aree di specializzazione:

  • Consulenza tributaria riguardante aspetti della tassazione nazionale, dalle imposte dirette a quelle indirette, con riferimento alle imprese individuali e collettive, alle associazioni ed agli enti;
  • Consulenza fiscale nei rapporti con l’estero;
  • redazione di pareri in materia tributaria;
  • assistenza e consulenza nelle decisioni operative per società, imprese, lavoratori autonomi e privati al fine di realizzare un legittimo risparmio d’imposta;
  • assistenza fiscale specifica relativa all’imposizione diretta, indiretta e sostitutiva;
  • predisposizione di dichiarazioni fiscali o assistenza ai clienti che provvedono in proprio a tali adempimenti;
  • pianificazione fiscale nazionale;
  • revisione fiscale (Tax Audit);
  • assistenza e consulenza durante le verifiche fiscali;
  • assistenza presso le Agenzie delle Entrate per sollecitazioni di iniziative di autotutela e per le procedure di accertamento con adesione;
  • assistenza e consulenza, in caso di accertamento, per l’instaurazione e la gestione del processo tributario;
  • predisposizione ricorsi e assistenza dinanzi agli Uffici Finanziari e alle Commissioni Tributarie.

Lingue: italiano, inglese

Dott. Angelo Mosca

Dott. Angelo Mosca

Iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo, è Presidente della Commissione Comitato Provinciale dell’INPS di Viterbo, Rappresentante Sindacale della Confartigianato di Viterbo, membro della Commissione di conciliazione presso la D.T.L. di Viterbo e docente del corso Apprendisti.

Profilo LinkedIn >

Competenze
  • Adempimenti connessi all’assunzione, svolgimento e cessazione del rapporto di lavoro con dipendenti/collaboratori/associati in partecipazione;
  • Apertura posizioni Inps/Inail/Enpals e successive eventuali variazioni;
  • Elaborazione delle buste paga;
  • Preparazione mod. DM10, F24 (e relativo invio telematico);
  • Elaborazione prospetti contabili;
  • Redazione Mod. CUD;
  • Autoliquidazione INAIL;
  • Preparazione ed invio del modello 770;
  • Predisposizione ed invio delle distinte di contribuzione e relativi bonifici a favore dei vari Fondi di Previdenza Complementare;
  • Adempimenti connessi al Collocamento Obbligatorio;
  • Stesura dei progetti formativi per contratti di apprendistato;
  • Gestione colf e badanti;
×